Tributo a Monica Bellucci

di

Francesco Cordero di Pamparato

Questa pagina non è una raccolta di foto della bellissima attrice Monica Bellucci, ma un omaggio ad una donna che, al di là della bellezza, è una persona veramente ricca di valori umani. È un aspetto che pochi hanno avuto la fortuna di verificare e, dato che a me questa fortuna è capitata, ritengo doveroso far conoscere, a chi vorrà legger queste righe, degli aspetti di Monica Bellucci, che la maggior parte della gente ignora.
Ho conosciuto la Bellucci  a casa di amici è, quello che mi ha subito colpito, sono stati il garbo e la semplicità di modo di fare dell’attrice. Prima di incontrarla, avevo sentito dire che ha un brutto carattere, mentre sia io, che le altre persone che l’hanno incontrata insieme a me, possiamo testimoniare che non è assolutamente vero. Per quanto mi riguarda, ho notato in lei una persona che non si dà assolutamente arie, molto gentile, colta e sensibile. È anche una donna di notevole classe ed è persona che si interessa, in maniera intelligente ai problemi del mondo. Non è assolutamente una bambola vuota, anzi è una persona con una notevole ricchezza interiore, in grado di trattare in modo intelligente qualsiasi argomento culturale. Sa parlare molto bene ed è anche attenta ad ascoltare (ovviamente se le si fa un discorso interessante).
In conclusione è una donna che in positivo le ha proprio tutte: bellezza, intelligenza, classe sensibilità e simpatia. Sembra quasi un’ essere ideale, venuta da un altro mondo a rendere migliore questo.

Ce ne fossero di più di donne come lei!!!